La manifestazione, domenica 3 marzo, si snoderà dal Parco de Carolis a contrada Mezzanotte-Colle Izzone e ritorno. L’organizzazione è dell’Asd Eclipse
TERAMO – Una gara podistica nel polmone verde della città. Domenica 3 marzo il lungofiume Vezzola sarà teatro della manifestazione ‘Teramo Cross Trail’, promossa dall’Asd Eclipse con il patrocinio del Comune di Teramo. L’obiettivo della manifestazione è di promuovere lo sport all’aria aperta come veicolo per sensibilizzare le persone verso una vita sana, attraverso una gara di trail running con partenza alle 9:30 dal parco Davide De Carolis.
Il tracciato si snoderà sul percorso del parco fluviale in direzione Cona, per poi proseguire verso contrada Mezzanotte e Colle Izzone e poi di nuovo sul lungofiume per tornare al punto di partenza. “Come Amministrazione abbiamo fin da subito sposato questa iniziativa, a cui diamo il patrocinio, consapevoli della sua valenza – sottolinea l’assessore allo sport Alessandra Ferri – un’iniziativa che è già stata realizzata con successo con percorsi sulla nostra montagna e che adesso, per la prima volta, si svolge all’interno della città, sfruttando quello che è il nostro polmone verde: il parco fluviale. Un parco che rappresenta una grande ricchezza, non solo dal punto di vista ambientale ma anche come collegamento strategico tra le diverse aree della città, e che come Amministrazione stiamo continuando a valorizzare sempre più”